Autore:

Fiat e Alfa Romeo insieme ad altri brand hanno creato una collezione di oggetti ricca di accessori, vini, caffé, abbigliamento e persino opere d'arte. Tutto caratterizzato dall'originalità delle forme e dal colore. Fiat con Brama Sportwear propone per la prossima stagione autunno/inverno tre linee di abbigliamento, la Vintage 500 per uomo e donna ispirata alla storica autovettura, la linea FIAT dal taglio classico con logo istituzionale e la Linea Football, più sportiva, con logo che si rifà allo storico gruppo sportivo realizzate solo per l'uomo.

Per accompagnare la 500C anche con la pioggia e con il vento, ecco gli impermeabili antivento in nylon creati in collaborazione con il marchio K-Way, in bianco con rifiniture rosse, colori che evocano quelli della neonata della Casa torinese, disponibili per tutta la famiglia. Sempre per i bambini, o meglio per le bambine, Fiat ha celebrato il 50° compleanno della bambolina più famosa del mondo realizzando la FIAT 500C di Barbie con dettagli ed interni fucsia e carrozzeria bianca per farla sfrecciare in mille avventure con il vento tra i capelli visto che è in versione cabriolet.

Ma la "fashion doll” piace anche ai grandi e i due marchi hanno pensato di creare uno speciale Kit accessori 500 Barbie per adulti. I pezzi migliori sono una cover intercambiabile bianco perla con logo rosa (prezzo al pubblico euro 36,00), pochette in pelle color avorio con cuciture a contrasto rosa (prezzo Euro 60.00), astuccio in metallo contenente un kit cancelleria (euro 66,00), tappetini per auto (euro 48,00) e un pomello del cambio (euro 90,00) tutti caratterizzati da dettagli rosa.

Tra gli accessori moda spicca la linea BeltINcolor500 in collaborazione con Quality Merchandising. Cinture dai colori vivaci, adatte alla stagione estiva, a breve alle porte, realizzate con materiali innovativi, leggerissime ma allo stesso tempo robuste. Nella stessa linea anche pratici accessori: borse, zaini, portafogli, portachiavi portatessere e portacellulare che riportano i profili anteriori e posteriori della 500.

Altra novità, sebbene il legame tra i due marchi risalga al 2005, è il nuovo LOCMAN FIAT 500 prodotto in 500 esemplari numerati, firmati da Roberto Giolito uno dei designer della nuova 500 con innumerevoli richiami alla nuova city car.

Per gli amanti del buon vino Fiat ha prodotto anche un ottimo Barbera d'Asti Superiore DOC "FIAT 500” che nel 2006 ha ottenuto il certificato di deposito presso la Banca del Vino di Pollenzo. A chi invece preferisce il caffè ecco una tazza di Caffè FIAT by Vergnano, dall'aroma fruttato e dal retrogusto semplice, che sale da una Moka Elettrica 500 (Bialetti) prodotta in tre colori (nera, rossa e bianca) bordata da una fascetta tricolore.

Sono inoltre stati prodotti cordless, cellulari, mouse, orologi da tavolo e da parete, tazze, portachiavi, magneti tutti con spiccati riferimenti allo storico marchio della Casa torinese o che riprendono le forme nuove o rétro di 500 e chi più ne ha più ne metta…..

L'Alfa Romeo invece, che questo anno festeggia il suo centenario, lancia una collezione d'arte creata da artisti ed illustratori di fama internazionale, in collaborazione con Cultwork: 100 le opere realizzate, 100 gli artisti che utilizzano stili tecniche e concetti estetici diversi. I collezionisti al momento dell'acquisto potranno scegliere il supporto dell'opera, la dimensione e il materiale su cui sarà prodotta. I prezzi vanno da 100 euro a 995 euro. Sono acquistabili esclusivamente sul sito www.alfaromeoart.com

In collaborazione con Italian Indipendent marchio fondato da Lapo Elkan sono stati creati inoltre tre modelli di occhiali da sole in edizione limitata chiamata "Centenary Edition”, proposti in diversi colori tutti caratterizzati da una linea sportiva. Un importante accordo è stato firmato anche con Chopard creando una mini collezione di cinque orologi esclusivi, tre da polso in limited edition, un orologio da tavolo e uno da viaggio per coronare un doppio anniversario i 100 anni di Alfa Romeo e i 150 di Chopard.

Ma lo stile Alfa ha voluto raggiungere un importante accordo anche con Montegrappa, prestigiosa azienda che produce dal 1912 stilografiche e strumenti di scrittura di alta gamma. Due i modelli, tutti con riferimenti alla Casa del Biscione e tutti a tiratura limitata. Non poteva mancare nemmeno una linea di abbigliamento e dal sodalizio nato lo scorso anno con Jaggy; ecco per la prossima stagione invernale due linee, la " Centenary” e una più tecnica la "Engineering”.

Non solo: due biciclette dove il colore predominante è il rosso sono state create in collaborazione con Compagnia Ducale Srl, una più semplice da usare in città ma dotata di confort ed eleganza e un'altra più tecnica in carbonio e tecnologia di ultima generazione. Anche per Alfa non si poteva che concludere con un buon bicchiere di vino prodotto dall'azienda vinicola Scrimaglio. Tutti i prodotti sono acquistabili on line presso il nuovo store Alfa Romeo http://store.alfaromeo.com.


TAGS: fiat alfa romeo alfa romeo store collection