Autore:
Alessandro Codognesi

INDIANI Mentre a Stoccarda perseverano a fare gli indiani, nel web circolano un altro paio di foto spia (pubblicate da speedheads.de) della Mercedes A 45 AMG. In Mercedes stanno infatti adottando una pretattica per evitare il golpe dell’ultimo minuto da parte della concorrenza, così che, di dati ufficiali, se ne conoscono ben pochi. E a onor di cronaca, li ricordiamo: la Mercedes A 45 AMG avrà all’incirca 350 cavalli, oltre 400 Nm di coppia disponibili a bassi regimi, cambio doppia frizione sette rapporti AMG SPEEDSHIFT DCT e la trazione integrale. Come le prestazioni, anche il prezzo sarà esplosivo, per un'auto del genere: si parla di circa 50.000 euro.

WAITING FOR Come Godot si fa attendere, la Mercedes A 45 AMG, che andrà a contendersi il ruolo di “regina delle hot-hatch” contro le sue rivali teutoniche. Intanto però, possiamo placare la fame di notizie con le nuove immagini che, oltre a mostrare la A 45 AMG in movimento quasi del tutto denudata dei veli pre-serie, lasciano intravedere il motore 4 cilindri turbo sfogarsi durante dei test su un banco prova. Ormai ci siamo, non rimane che attendere ancora qualche mesetto.


TAGS: mercedes amg mercedes amg mercedes a45 amg mercedes a 45 amg a45 amg a 45 amg a 45 a45 mercedes classe a 45 amg mercedes classe a amg