Autore:
Franco Gilardi


La CX7
, uno delle vetture più attese da noi ma già in commercio negli Stati Uniti, arriverà sul nostro mercato i primi di settembre. Gli italiani però hanno l'opportunità di prenotare online i primi modelli disponibili.

L'iniziativa, partita il 7 maggio, prevede la possibilità per gli utenti che si collegaranno al sito www.mazdacx7.it di effettuare un pre-ordine via Internet. Questo sarà l'unico modo per acquistare la CX7 fino al prossimo autunno. Anche nell'eventualità, infatti, che il cliente vada in concessionaria, dovrà comunque passare dal Web per effettuare la prenotazione ed avere, sempre attraverso il sito, una data orientativa di arrivo della vettura.Il processo di prenotazione è molto semplice.

Il nuovo Suv arriverà sul mercato con un unico allestimento e tutto di serie. Sotto il cofano una sola motorizzazione: turbo benzina MZR da 2,3 litri ad iniezione diretta (DISI) con intercooler, lo stesso di Mazda6 MPS e Mazda3 MPS. La Casa dichiara una potenza di 260 CV (191 kW) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 380 Nm a 3.000 giri/min. Il tutto a un prezzo di 36.450 euro, chiavi in mano.

Tra le dotazioni di serie: ABS con EBD, DSC con TCS, airbag anteriori, laterali e a tendina, fari allo Xenon, sensore pioggia e luce, climatizzatore automatico, smart card, tetto elettrico, cruise control e trip computer. Le prime consegne nel mese di Settembre, in data ancora da definirsi.


TAGS: mazda: la cx7 si compra online