Autore:
Luca Cereda

TAGLIA XL Se dalle nostre i parti il suv piccolo e compatto fa tendenza, dominando il mercato, oltreoceano continua a piacere bello grosso. Così nella categoria pesi massimi - quella di Mercedes GL, Land Rover Range Rover, Lexus LX 570 e Cadillac Escalade per intenderci - prova a rilanciare le sue quote il Lincoln Navigator 2015, appena ritoccato da un facelift e aggiornato sotto il cofano. Debutterà al prossimo Salone di Chicago.

COMODOSO Griglia a doppia ala, con in mezzo lo scudetto Lincoln, fari a led e cerchi in alluminio da 20: così si rinnova, nel look esterno, il Lincoln Navigator 2015, tirato a lucido anche con inedite finiture e rivestimenti per gli interni, dove optional come i monitor integrati ai poggiatesta anteriori assicurano il massimo comfort ai passeggeri posteriori.

ECOBOOST La vera novità del Lincoln Navigator 2015 si nasconde però sotto il cofano: al posto del V8 5 litri pulsa ora un 3.5 litri EcoBoost da 370 cv e 582 Nm, abbinato a un cambio automatico a 6 marce. Eventualmente supportato dalla trazione integrale in alternativa alla trazione posteriore. 


TAGS: lincoln navigator 2015