Logo MotorBox
News

Land Rover e CRI: solidarietà integrale


Avatar di Gabriele Brocca Romanin , il 30/01/14

10 anni fa - Freelander in azione per aiutare i clochard di Roma e Milano

Fuoristrada in azione sulle "Strade della Solidarietà". Con una partnership che durerà altri cinque anni, Land Rover e la Croce Rossa Italiana uniscono le forze per dare sostegno ai senza tetto di Milano e Roma

AIUTO INTEGRALE Era il 1954 quando la Casa fornì alla Croce Rossa britannica un Defender da utilizzare come dispensario mobile, il primo di una serie di fuoristrada Land Rover destinati a fare del bene. Col tempo ne sono transitati 119 in tutto il mondo, prestati o ceduti nell’ambito di operazioni benefiche. La storia continua oggi con il rinnovo dell’accordo fra Land Rover e CRI (Croce Rossa Italiana) nel progetto “Le Strade della Solidarietà”: altri cinque anni in cui i volontari potranno contare sul supporto dei Freelander per soccorrere i clochard di Milano e Roma.

VEDI ANCHE


COSTRUIRE NUOVE STRADE Roma e Milano sono le città pilota di un’azione che, in un futuro prossimo, punta ad estendersi anche in città come Torino, Bologna, Napoli e Catania. Land Rover fornirà i mezzi ai volontari della CRI per distribuire generi alimentari e conforto a centinaia di senza tetto, una categoria sociale – purtroppo – sempre più numerosa a causa della crisi economica. Trattasi di un’operazione a 360 gradi: dispensare generi di prima necessità, ma anche assistenza medica e sostegno psicologico. A tal proposito verranno istruiti nuovi formatori dedicati e verrà reclutato un numero sempre maggiore di volontari impegnati a fornire un aiuto diretto a chi vive senza fissa dimora.  


Pubblicato da Gabriele Brocca Romanin, 30/01/2014
Gallery
Vedi anche