Autore:
Andrea Rapelli

TRAGUARDI IMPORTANTI Sulla breccia – anzi, su guadi, pietraie e tratturi – da ben 48 anni, la fuoristrada inglese per eccellenza festeggia il traguardo dei 2 milioni di esemplari con una one-off, la Land Rover Defender 2.000.000th. Che andrà all'asta (per beneficenza) da Bonhams, il 16 dicembre prossimo.

RED WHARF BAY Cosa la distingue dalle altre "Def"? Per cominciare, sui parafanghi e sui sedili di questo celebrativo esemplare è comparsa la mappa della Red Wharf Bay, l'immensa spiaggia sulla quale è stata recentemente disegnata la gigantesca e inconfondibile sagoma della Defender. Un tocco di modernità è dato poi dalla tinta satinata Indus Silver e dai cerchi in lega verniciati in Santorini Black. 

S90 HUE In abitacolo, oltre alla scritta 2.000.000th sui poggiatesta, una placchetta metallica sul pavimento riporta i nomi di tutti coloro che hanno contribuito ad assemblare questa Defender un po' speciale. Infine, anche la targa “S90 HUE” non è casuale ma si ispira alla prima Defender di pre-serie, targata “HUE 166”.