Autore:
Roberto Tagliabue

350 LAMBORGHINI Sarà il più grande raduno di sempre riservato a sole Lamborghini: saranno infatti ben 350 le creature della Casa del Toro, dalle prime 350 GT alle Miura, dalle Countach fino alle attuali Gallardo e Aventador, che parteciperanno al Grande Giro, un tour dell’Italia studiato proprio per festeggiare tra la gente i cinquant’anni del marchio Lamborghini. Il serpentone di supercar misurerà quasi cinque chilometri, per un totale di oltre 190.000 cavalli.

DA MILANO A SANT'AGATA  Dopo il ritrovo del 7 maggio al Castello Sforzesco, il Grande Giro partirà da Milano, in piazza Castello la mattina dell'8 maggio, per spingersi fino in Toscana, a Forte dei Marmi, da dove proseguirà la mattina seguente alla volta della capitale. La tappa successiva porterà il convoglio di Lamborghini da Roma a Bologna, per giungere sabato 11 maggio a Sant’Agata Bolognese, negli stabilimenti della cinquantenne Automobili Lamborghini. Main sponsor della manifestazione è il marchio Blancpain, tra gli altri Pirelli, Saima Avandero, Q8, Oerlicon e Alcantara, solo per citare i più prestigiosi.

CI SAREMO ANCHE NOI I 350 equipaggi convergeranno da tutto il mondo e saranno composti per il 35% da donne e il restante 65% da uomini di tutte l’età, dai 22 ai 75 anni, perché la passione per le Lamborghini è qualcosa di trasversale. Anche MotorBox avrà il privilegio di partecipare al raduno a bordo di una… questa sorpresa ve la riserviamo per il prossimo servizio.


TAGS: