Autore:
Giulia Fermani

TUTTI ASSIEME Buon cibo e percorsi in fuoristrada? Musica per le orecchie di qualunque amante dell’off-road! È proprio per loro che Suzuki ha organizzato anche quest’anno il Raduno Nazionale Suzuki 4X4, ormai arrivato alla sua quarta edizione. L’appuntamento è fissato per sabato 27 giugno a Pordenone ma vediamo nello specifico cosa aspettarsi da questo raduno adrenalinico.

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO L’edizione 2015 dell’Evento Suzuki 4x4 si terrà in occasione della 22° edizione dell’Italian Baja (che poi altro non è che la tappa italiana del Mondiale Cross Country Rally). Questo significa che i partecipanti al raduno Suzuki avranno la possibilità di mettere alla prova se stessi e i loro mezzi su un tracciato che ripercorre alcune tappe della Gara internazionale. Sono due i percorsi previsti alla prova, che si snoderanno a Road book, passando lungo i greti dei fiumi Meduna e Tagliamento, tra fangaie e pendenze da brividi.

QUANTO COSTA I costi di partecipazione, che si intendono per equipaggio (due persone), sono di 80 euro per coloro che si preiscrivono sul sito Suzuki entro il 20 giugno e di 90 euro, se ci si iscrive direttamente in loco, presso il Padiglione 6 della Fiera di Pordenone, il giorno dell’Evento. Sono richiesti, invece, 25 euro per ogni partecipante in più rispetto ai due dell’equipaggio. La manifestazione, aperta a tutti i fuoristrada della Casa di Hamamatsu, sarà una bella occasione per conoscere tutta la nuova gamma Suzuki e l’evoluzione della trazione integrale che ha portato alla tecnologia Allgrip, che equipaggia la quarta generazione del SUV compatto Vitara ed il crossover S-Cross. 

PROGRAMMA

Ore 08:30 – Ritrovo, iscrizioni e registrazioni

Ore 10:00 – Partenza (percorso nel greto del Fiume Meduna)

Ore 13:00 – Pranzo con degustazione di prodotti tipici locali

Ore 15:00 – Percorso in fuoristrada sulle rive del fiume Tagliamento

Ore 16:00 – Visita presso una cantina vinicola della zona

Ore 17:30 – Rientro presso la Fiera e consegna delle targhe celebrative


TAGS: suzuki 4x4 raduno pordenone mondiale cross country rally