13-14 maggio, Autodromo di Monza. 17-18 giugno, Autodromo di Binetto. Se c'è ancora qualcuno che si chiede: "Ma la nuova Honda Civic mi piace o non mi piace?" e la questione lo assilla come un tarlo fa col legno, il modo migliore per liberarsene è certamente quello di provarla, se poi la si può gustare in pista meglio ancora. Certo, è solo una prova, non si tratta di una 24 ore di Le Mans, e ovviamente si è accompagnati da uno degli istruttori della scuola di guida sicura e sportiva "Driving Academy". Ma può essere un'esperienza piacevole.

Anziché provarla presso il concessionario, infatti, Honda dà la possibilità di trascorrere gratuitamente una piacevole giornata in pista. Dopo un briefing in cui verrà spiegato il circuito e saranno fornite le nozioni base sulla guida, tutti in macchina lungo il circuito per la prova. A seguire un emozionante "hot lap", ma questa volta sarà l'istruttore a condurre alla velocità da poll position.

Nel paddock sarà poi adibita un'area test per cimentarsi nella prova della Civic con esercizi specifici della scuola guida. Non mancheranno altri intrattenimenti per il fuori pista. Concerti live, la Formula 1 Honda in esposizione e la possibilità di provare il brivido con il Moonwalker, una struttura con elastici e tappeto che permette di compiere salti fino agli otto metri.

Per partecipare come piloti bisogna iscriversi sul sito www.nuovacivic.com. Premete il tasto d'accensione, come a bordo della Civic, e buon giro in pista a tutti.