E' in arrivo la settimaedizione del "Circuito Gastronomico Audi", altro esempio di guida natadal binomio motori-ben mangiare, nell'idea che un automobile può portare nonsolo a destinazione, ma anche in un buon ristorante.

La prefazione diEdoardo Raspelli inquadra la prospettiva di questa guida: un'indagine che si concentra sui ristorantiche ricercano la tipicità e i sapori tradizionali, evitando di proporremenù eccellenti ma comuni a tutte le regioni d'Italia.

Della guida si è occupato l'esperto di gastronomia Giovanni Bravi, ormai un veterano del CircuitoGastronomico Audi dopo sette edizioni da curatore: 193 i ristoranti selezionatiin base alla qualità dell'offerta gastronomica e all'ambiente confortevole ecurato. Il fotografo Stefano Saccani hapoi immortalato i piatti migliori e più rappresentativi di ogni ristorante.

I ristoranti si trovano inbuona parte nei dintorni di luoghi simbolo per le attività e gli eventipromozionali Audi: ad esempio nelle vicinanze di campi da golf, impiantiper la vela, lo sci e, ovviamente, di circuiti automobilistici.

Laguida, 329 pagine, pubblicatadalla EDIS - Edizioni Specializzate, può essere acquistata in libreria al prezzo di 21 euro.


TAGS: guide: mangiar bene con audi