Autore:
Francesca Mondani

UN OCCHIO SEMPRE VIGILE L’ultima invenzione di Garmin farà tirare un vero sospiro di sollievo a mamme e papà impegnati a districarsi nel traffico cittadino quotidiano senza sapere cosa combinano sul sedile posteriore i propri pargoli. Si tratta di una piccola telecamera a infrarossi, montata direttamente sui poggiatesta dei sedili anteriori, in grado di collegarsi in modalità wireless con un navigatore Garmin compatibile e trasmettere, sullo schermo di quest’ultimo, immagini ad alta definizione del pupo. Ogni volta che lo vorranno, la mamma o il papà potranno dunque sopire ogni timore circa la salute dei loro bimbi durante il viaggio: con una semplice pressione sul touchscreen del navigatore, le mappe abbandoneranno lo schermo per lasciar spazio ai faccioni sorridenti (si spera) dei bambini. I genitori non dovranno così né togliere le mani dal volante, né voltarsi indietro; avranno sempre la situazione sotto controllo ma eviteranno comportamenti rischiosi per la sicurezza.

GEMELLI SOTTO CONTROLLO, ANCHE DI NOTTE Il campo visivo della piccola BabyCam abbraccia il divanetto posteriore in tutta la sua lunghezza, inquadrando così due seggiolini nello stesso momento. Inoltre, grazie agli infrarossi, funziona anche al buio: mentre mamma e papà faranno il giro dell’isolato in macchina per far addormentare i bambini, potranno usare Garmin BabyCam senza rischiare di svegliarli. Infine, quando la macchina si fermerà, il dispositivo segnalerà agli incauti genitori, sempre sullo schermo del navigatore, la presenza di passeggeri a bordo; in questo modo si eviterà che lo sfortunato bambino venga lasciato nell’abitacolo, come purtroppo talvolta raccontano le cronache.

PREZZI E DISPONIBILITÀ C’è chi lo riterrà un optional inutile e chi, invece, sarà felice di integrare le proprie superantenne da supergenitore con questa piccola, pratica diavoleria, in vendita a partire da questo mese. Il prezzo per il mercato italiano di Garmin BabyCam è di 200 €. I navigatori GPS Garmin compatibili sono venduti separatamente.


TAGS: garmin sicurezza bambini garmin babycam