Forse tutti hanno provato a guidare una macchina da rally, in una sala giochi o sul proprio computer, ma ben diverso è guidarla in una pista vera. La Ford Rally Academy nasce a Silverstone per i giovani a partire dai 10 anni di età, con lo scopo di insegnare l'arte della guida "sporca". Nelle sue mire anche l'intenzione di scovare nuovi talenti.


Il programma si sviluppa in tutta sicurezza e sotto un attento controllo dei responsabili. La vera protagonista è la Ford Rally Sport Trainer, una due posti che monta un motore posteriore Ford di 1300cc con guida a sinistra. I componenti sono quelli standard Ford. Cambio e assetto sono sportivi, il tutto protetto da uno speciale telaio tubolare in acciaio, resistente a ribaltamenti e impatti laterali.

 
Raggiungere questo alto livello di sicurezza per la struttura è stato possibile grazie alle linee guida della Motor Sport Association, la Federazione che sovrintende agli sport motoristici nel Regno Unito. La Ford RST è infatti l'unico mezzo scuola riconosciuto da certificazione MSA. Questo consente ai giovani piloti di guidare sempre al limite e di vivere da protagonisti le emozioni di guida che il rally riesce a regalare ai suoi spettatori.

 
La Ford RST Rally Academy non vuole però insegnaresolo le tecniche di guida, ma vuole trasmettere ai suoi piloti tutto quello che c'è da sapere su questo sport, dalle iscrizioni alle verifiche e all'utilizzo del road book.


INFO: http//www.silverstone-circuit.co.uk




TAGS: ford: apre la rally academy