Autore:
Gilberto Milano

E dire che c’era chi dava per certo un suo clamoroso ritorno nel gruppo Fiat. Forse in futuro, chissà; per ora i molti appassionati di auto italiani, gli alfisti in particolare, che considerano il suo abbandono una ferita ancora aperta, dovranno mettersi l’animo in pace: Walter de Silva non torna. Anzi, dal primo marzo sarà il responsabile del design dell’Audi Brand Group, la neocostituita brand sportiva del Gruppo Volkswagen a cui fanno capo i marchi Audi, Seat e Lamborghini.

Non solo Seat quindi, ma anche lo stile delle future Audi e Lamborghini dovranno avere l’approvazione del noto stilista italiano.

Altra nomina importante riguarda Hartmut Warkuss, già alla testa del design del Gruppo VW: sarà lui il nuovo responsabile del design del Volksvagen Brand Group, la nuova brand che raggruppa i marchi Volkswagen, Skoda, Bentley e Bugatti.

Per dovere di cronaca, il giro di poltrone ha coinvolto anche Gerhrard Pfefferle (responsabile del design Audi), Klaus Bishoff (responsabile dell’interior design VW), Peter Schreyer (Volkswagen).


TAGS: cambia lo stile volkswagen