Logo MotorBox
News

Bollo auto: 10% di sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria


Avatar di Giulia Fermani , il 18/11/16

7 anni fa - Domiciliazione bancaria del bollo auto in Lombardia, dal 15 novembre

Bollo auto: la manovra di bilancio dalla Regione Lombardia prevede 10% di sconto per chi sceglierà la domiciliazione bancaria

SEMPLIFICAZIONE A partire dal 15 novembre di quest’anno sarà possibile richiedere, in Lombardia, la domiciliazione bancaria del bollo auto e risparmiare il 10% sulla tariffa. Questa possibilità, risultato della nuova manovra di bilancio, sarà comunque revocabile in qualsiasi momento. Vediamo come fare a usufruire dello sconto. 

VEDI ANCHE



COME FARE Come fare a richiedere la domiciliazione bancaria? Basterà inviare alla Regione Lombardia il mandato di autorizzazione all’addebito relativo a ogni veicolo (mandato SEPA Direct Debit Core), entro il 15 del mese precedente a quello del pagamento (ad esempio entro il 15 dicembre 2016 per bollo in scadenza il 31 gennaio 2017). Della nuova soluzione possono beneficiare sia i proprietari dei veicoli sia coloro che vogliono pagare per conto del proprietario (ad esempio un padre che paga il bollo del figlio). Tutte le operazioni potranno essere svolte tramite il Portale Tributi del sito della Regione Lombardia.  


Pubblicato da Giulia Fermani, 18/11/2016
Vedi anche