Autore:
Luca Cereda

OLIMPIA FORZA X4 Un porte aperte by night, straordinario in tutti i sensi. Ieri sera, nella sede di via dei Missaglia BMW Milano ha consegnato una flotta di X4 ai cestiti dell’EA7 Olimpia Milano, rinnovando una partnership e una sponsorizzazione che continuano dal 2012. I giocatori delle Scarpette Rosse, impegnati a difendere il titolo di campioni d’Italia conquistato la scorso anno, usufruiranno di queste X4 per il casa-palestra e per tutti gli spostamenti da qui alla fine della stagione.

LE COSE IN GRAN L’evento nell’evento, poi, è stata l’anteprima nazionale della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer. Capitan Alessandro Gentile, insieme ad altri compagni, ha tolto il velo alla monovolume 7 posti bavarese, reduce dal debutto mondiale al Salone di Ginevra, davanti a oltre 600 fan e appassionati. La Serie 2 Gran Tourer, sorella maggiore dell’Active Tourer, è lunga 455 cm e ha un bagagliaio che va da un minimo di 545 litri (in configurazione a cinque posti) a un massimo di 1905 litri con i sedili dei passeggeri “tutti giù”.

LE VERSIONI BMW Serie 2 Gran Tourer arriverà sul mercato italiano con due motorizzazioni a benzina: 218i con motore tre cilindri 1.5 da 136 cv o 220i con il due litri turbo da 192 cv. Leggermente più articolata l'offerta diesel, che attacca con la 216d con il 1.5 a tre cilindri da 116 cv per poi salire per gradi con la versione 218d da 150 cv e la 220d da 190 cv (anche xDrive). Per tutte c’è un cambio manuale di serie, con l’automatico a 8 marce come alternativa a pagamento. Fanno eccezione a questa regola soltanto la 218i, che come optional ha il cambio Steptronic, e la 220d xDrive, proposta di serie con il cambio automatico a 8 marce.


TAGS: bmw ea7 olimpia