Prende il via sabato 29 settembre Automoto Tv, il canale di Sky interamente dedicato all’auto e alla moto, in tutti i loro aspetti: passione, prodotto, economia, sport. Automoto Tv è una esclusiva di Sky e occupa il Canale 139, nella fascia visibile a tutti gli abbonati. Ciò a conferma del grande impegno di Sky verso il mondo dei motori, dopo l’acquisizione dei diritti della Formula Uno a partire dal prossimo anno e della MotoGp dal 2013.

Tra i programmi del nuovo canale spiccano gli appuntamenti quotidiani con l’informazione di Auto News e Moto News, il talk show sportivo RR – Races Report e quelli dedicati alla moto e all’auto d’epoca, Andavamo a Cento all’Ora e Classic Garage. Non mancano poi le prove verità di Auto Test e Moto Test, i bolidi di Tuning e l'adrenalina di Freestyle, oltre a E-Cars, che segue da vicino l’evoluzione dell’auto elettrica. Per gli amanti dello sport a due e quattro ruote, ci sono anche le grandi retrospettive di Formula Uno Life, Gp Life e Rally Life, con i più avvincenti filmati dell’epoca, mentre lo sport attuale spazia dal Supercross americano alle gare spettacolo di tutto il mondo, passando per il grande Rally di casa nostra. Tra gli oltre trenta differenti programmi di Automoto Tv figura pure Clacson, l’appuntamento periodico con i diritti dei cittadini motorizzati, il parere degli esperti e tutti i consigli per difendersi dalle tante “auto-moto ingiustizie”.

Raccontare l’automobile è un po’ come raccontare la nostra vita – assicura Carlo Braccini, Direttore Auto di Automoto Tv- nessun altro oggetto creato dall’uomo per i suoi bisogni mostra tante valenze e tanti significati. Un esempio? Per tre quarti del mondo l’auto è il simbolo stesso della libertà, qui da noi c’è chi l’accusa di ogni male e chi invece la ama profondamente ma tutti, indistintamente, dobbiamo confrontarci con lei. Automoto Tv ne racconterà tutti gli aspetti, le storie, i segreti. E, attraverso l’auto, parleremo di noi, di dove andiamo e di quello che ci fa ancora sognare”.

L’altra metà di Automoto Tv ha due ruote in meno ma quanto a passione non teme confronti: “Il grande pubblico vedrà finalmente quello che in tv non ha mai visto prima- spiega Giorgio Bungaro, Direttore Moto del nuovo canale di Sky- la moto trattata con competenza e professionalità, gli sport che fanno impazzire gli appassionati ma che in tv non sono mai arrivati e un incredibile archivio per gli amanti delle due ruote classiche e d’epoca, che in Italia sono tantissimi”.

Le trasmissioni di Automoto Tv iniziano sabato 29  settembre alle ore 16.00 con i report dal Salone dell’Automobile di Parigi, che il Canale 139 di Sky seguirà con ben quattro edizioni speciali al giorno.

(Fonte Automoto TV)


TAGS: automototv sky 139