Una nuova polizzaassicurativa per i veicoli storici, con un occhio di riguardo per icollezionisti. Si chiama Autostorica Reale e, come suggerisce il nome, è una proposta della Reale MutuaAssicurazioni per le auto e le moto storiche iscritte ai registri ufficialiA.S.I., Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo e del Centro StoricoGenerale della M.C.T.C.

La garanzia comprendeRCA, incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali, collisione a primorischio assoluto, cristalli, tutela legale, assistenza in viaggio, infortunidel conducente. Il prezzo della RCAvaria, per il primo veicolo assicurato, da100 a 140€, in base alla cilindrata e al netto delle imposte e delcontributo al S.S.N.. Per i veicoli successivi il prezzo, sempre al netto diimposte e contributo S.S.N., è tra i 20 e i 28 euro: eh sì, perché la polizza Autostorica Reale ha anchepensato ai collezionisti, che possono inserire in un unico contratto tutti iloro veicoli, fino a un massimo di venti.

Sono poi disponibili diverse prestazioni aggiuntive: le spese di immatricolazione di un altroveicolo in caso di furto o incendio, iltrasporto occasionale di feriti se fate un incidente, la reimmatricolazioneo la duplicazione della patente, lasostituzione della serratura se vi rubano le chiavi e persino il rimborso delle spese sostenute periscrivere il veicolo a gare di regolarità o ai raduni organizzati dai clubfederati ai registri ufficiali.

Per determinare il valore del vostro veicolo, potretescegliere se affidarvi alla stima del listino della rivista "Ruoteclassiche" ose ricorrere a una perizia. Per tutti i dettagli, consultate il sito internet www.realemutua.it.