Autore:
Giulia Fermani

BMW ACCESSORIES ON BOARD Le vacanze sono alle porte e BMW rinnova la sua linea di accessori per rendere un po' più facili i trasferimenti: con particolare riguardo ai bambini in auto, dalla cui tranquillità dipende il benessere in viaggio di... tutto il resto della famiglia

PER TENERLI FERMI Nel nuovo catalogo spiccano tre nuovi seggiolini, tutti dotati della tecnologia Airpad, che in caso di urto laterale, tiene sotto controllo i movimenti della testa del piccolo grazie a cuscini d'aria integrati. Il modello BMW Baby Seat Gruppo 0+, con seduta rivolta all'indietro, è studiato per bambini fino all'età di circa 15 mesi. Il BMW Junior Seat Gruppo 1 è invece orientabile sia nella direzione di marcia sia rivolto all’indietro, ed è indicato per bambini dai 12 mesi a quattro anni. Per i più grandicelli (dai 3 ai 12 anni) BMW propone il Junior Seat Gruppo 2/3, ripiegabile e trasportabile nello zaino in dotazione. Tutti sono disponibili nelle combinazioni di colore nero/antracite e nero/blu, e sono realizzati con un tessuto molto resistente e fresco.  

PER FARLI STARE CALMI Si fissa tra i montanti dei poggiatesta il Travel & Comfort System: un sistema per godersi i film del tablet in viaggio e molto altro. È compatibile con iPad 2, 3, 4 o mini, ha il connettore per la presa USB e il cavo della corrente, un tavolino pieghevole regolabile in altezza e in inclinazione, una gruccia appendiabiti e un gancio universale per attaccare ciò che si vuole sul retro dello schienale. Tutti i componenti del sistema possono essere ordinati separatamente.

PER TRASPORTARE GLI EXTRA Per le biciclette degli adulti, BMW propone il portabici posteriore, con barre trasversali in tubi di alluminio e capacità di carico di circa 60 kg. Una tasca refrigerante della capacità di 14 litri, che si alimenta dalla presa a 12 volt, conserva fresche le bibite in viaggio e la borsa in pelle BMW Fond si prende cura degli oggetti delicati: è studiata apposta per essere fissata al sedile tramite la cintura di sicurezza centrale del sedile posteriore. I bagagli non ci stanno? I box per il tetto creano un utile vano supplementare. Sono disponibili con diversa capacità (320, 350 o 460 litri) hanno un sistema di apertura sui due lati, sei punti di chiusura e antifurto. 

PER RIMEDIARE AI DANNI Quando il viaggio finisce non restano solo i ricordi ma anche i "souvenir" lasciati a bordo dai piccoli ospiti. Indelebili? No, se trattati subito con i prodotti giusti. Nella linea BMW ci sono il liquido per la pulizia della pelle e delle superfici dell’abitacolo, i prodotti per la cura del legno e il detergente per i vetri: tutti eco-sostenibili, perché a base di estratti di frutta biologici al 100 per cento, senza additivi chimici.

E MENTRE PAPÀ PULISCE... La BMW Kids Bike è fatta su misura per bambini dai due e mezzo ai sei anni di età Ha pneumatici da 14 pollici, una borsa a rete da appendere al manubrio e strisce riflettenti che ritroviamo anche sul casco fornito in dotazione.

 


TAGS: bambini in auto borse auto accessori auto bmw seggiolini auto bmw box da tetto prodotti pulizia auto porta tablet auto