Logo MotorBox
Record

427 km/h: la Hennessey Venom Spyder batte il record della Bugatti Veyron


Avatar di Emanuele Colombo , il 12/04/16

8 anni fa - L'americana Hennessey Venom Spyder batte il record della Bugatti Veyron

L'americana #Hennessey #Venom Spyder batte il record della #Bugatti #Veyron Grand Sport Vitesse a oltre 427 km/h

BATTUTA! In attesa che la nuova Bugatti Chiron scateni tutto il suo potenziale, la Hennessey Venom GT Spyder ha battuto di quasi 18 km/h il record della vecchia Veyron Grand Sport Vitesse, conquistando la corona di scoperta più veloce del mondo: privata del tettuccio, ha raggiunto i 427,3 all'ora sulla pista della base aerea della Marina di Lemoore in California.

IL PILOTA Al volante c'era Brian Smith, pilota professionista di lunga esperienza che oggi ricopre il ruolo di General Manager del Miller Motorsports Park, capo istruttore della Ford Racing School e con un passato di collaudatore di pneumatici da competizione per Michelin.

VEDI ANCHE



BUON COMPLEANNO L'impresa è stata compiuta per celebrare il venticinquesimo anniversario della nascita della Hennessey ed è stata registrata tramite una strumentazione Vbox di Racelogic. Il tutto è stato ufficializzato sia dal direttore tecnico di Racelogic Jim Lau sia dal comandante Darren Fouts della Marina Americana. Ma ora basta parlare, godetevi il video del record qui sotto!


Pubblicato da Emanuele Colombo, 12/04/2016
Gallery
Vedi anche