Logo MotorBox
Curiosità

Stern Pinball: un flipper per la Mustang


Avatar di Luca Cereda , il 06/02/14

10 anni fa - Debutterà al Salone di Chicago

Ford prepara tre flipper speciali per festeggiare i 50 anni della Mustang. Con tanto di effetti speciali...

Magari giocarci non sarà eccitante quanto guidare una pony car, ma Ford vuole provarci lo stesso. L’idea è quella di realizzare tre flipper, ciascuno con una propria ambientazione caratteristica, dedicati alla Mustang: potremo provarli  tra qualche giorno al prossimo Salone di Chicago, dove “giocano” in casa. A realizzarli è la Stern Pinball, azienda produttrice di flipper con sede appunto a Chicago.  

Di certo non saranno tre flipper qualunque, e non solo per le personalizzazioni grafiche. Col flipper della Mustang si potrà  cambiare marcia – anche se non è ancora chiaro come – e i suoni cercheranno di riprodurre il più fedelmente possibile quelli dei motori montati dalla muscle di Ford nel corso della storia: non un oggetto per meri smanettoni da sala giochi, dunque, ma da veri appassionati.

VEDI ANCHE



Altra curiosità, il flipper della Mustang è una vera e propria ricorrenza storica. Ford aveva lanciato il primo in coincidenza con l’uscita del modello originale, nel 1964. E ora che si celebra il 50esimo anniversario della sua “pony”, è pronta a rinverdire la tradizione. I fan dell’Ovale Blu stanno già facendo scorta di quarti di dollaro…


Pubblicato da Luca Cereda, 06/02/2014
Gallery
Vedi anche