Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017 I Interviste

Le novità Mercedes-Benz raccontate da Eugenio Blasetti, Press Relation Manager Mercedes-Benz Italia


Avatar Redazionale , il 18/09/17

6 anni fa - Dalla 2 volumi elettrica a marchio EQ fino alla hypercar Project-One

Tutte le anteprime Mercedes all’IAA 2017, dalla 2 volumi elettrica a marchio EQ fino alla hypercar Project-One sviluppata con AMG. Guarda la video intervista

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PADRONA DI CASA Siete mai stati al Salone di Francoforte? Se la risposta è sì, avrete sicuramente presente lo stand Mercedes: un’arena immensa, completamente infarcita delle ultime novità della Stella. L’edizione 2017 della kermesse tedesca non ha visto cambiamenti per quanto riguarda lo spazio occupato da Mercedes, che sfoggia una serie di novità con la N maiuscola pronte per il mercato internazionale. A fare gli onori di casa è Eugenio Blasetti, Press Relation Manager di Mercedes-Benz Italia nella nostra video intervista da Francoforte.

L’ELETTRICA Prima di tutto spazio al futuro con il prototipo EQ A Concept, un nuovo modello con badge EQ che Mercedes dedica alle auto elettriche ed ibride. Si tratta di una 2 volumi che, nelle forme e nella tecnologia, anticipa la futura Mercedes Classe A ad emissioni zero in previsione per il 2019. Il Salone di Francoforte 2017 è stato scelto come palcoscenico anche per introdurre la pre-serie della GLC F-Cell EQ Power con trazione ibrida e celle a combustibile.

VEDI ANCHE



QUELLA DA LAVORO Visto in veste di concept allo scorso Salone di Ginevra, il Mercedes Classe X, primo pick-up di Stoccarda, debutta dal vivo in veste definitiva a Francoforte 2017. Il muso ha tutti gli stilemi del family feeling delle recenti Mercedes, per il resto ha la classica impostazione da fuoristrada col cassone.

QUELLA DA URLO La novità di maggiore attesa nell’arena di Francoforte è ltuttavia a Mercedes-AMG Project One, la tanto chiacchierata hypercar sviluppata dalla Stella assieme agli ingegneri di Affalterbach. La potenza è di circa 1.000 cv, ottenuti da un propulsore ibrido derivato direttamente dalle monoposto di Formula 1. Senza dimentica il restyling della Classe S Coupé e Cabrio, anche in versione AMG.


Pubblicato da La Redazione, 18/09/2017
Gallery
salone di francoforte 2017