Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017 I Interviste

Le novità Kia raccontate da Giuseppe Mazzara, Marketing Communication e PR Director Kia Motors Italia


Avatar Redazionale , il 15/09/17

6 anni fa - Riflettori puntati su Kia Stonic, il Suv che sfiderà la Nissan Juke

Riflettori puntati su Kia Stonic, futura avversaria di Nissan Juke, Fiat 500X, Jeep Renegade &Co. La video intervista con Giuseppe Mazzara

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOLISTA Allo stand Kia al Salone di Francoforte 2017 va in scena un assolo. O quasi. Quello di Kia Stonic, piccolo SUV che avevamo già in contrato dal vivo in occasione della sua world première ad Amsterdam. Ce ne parla in dettaglio Giuseppe MazzarraMarketing Communication e PR Director Kia Motors Italia: ascoltalo nella video intervista che abbiamo raccolto per voi a Francoforte.

SPEED & TONIC Stonic è per Kia un'auto importante, futura avversaria di Nissan Juke, Fiat 500X, Jeep Renegade & co. Il nome deriva dal mix delle parole "Speedy" e "Tonic", mentre le dimensioni sono quelle tipiche del B-SUV, con una lunghezza che si ferma a 4,15 metri ed una larghezza di poco superiore al metro e settanta. Il bagagliaio della nuova Kia Stonic misura 352 litri quando gli schienali del divanetto posteriore sono in posizione. Non male per un'auto di questa categoria.

VEDI ANCHE



TORNA SORENTO Per quanto riguarda la gamma motori la Kia Stonic replica di fatto quella della Hyundai Kona: i benzina 1.0 T-GDI da 120 cv e gli MPI di 1,2 e 1,4 litri e il 1.6 CRDi diesel da 110 cv. In Italia sarà in concessionaria da fine ottobre. A proposito di SUV: alla rassegna tedesca fa una capatina anche la Sorento 2018. Non un modello tutto nuovo, semmai un restyling di metà carriera

NUOVA CEE'D? A Francoforte Kia porta infine anche una show-car che anticipa movimenti all'interno del segmento C, e quindi della gamma cee'd. Al prototipo è stato impartito il nome di Proceed Concept: potrebbe anticipare tanto l'evoluzione stilistica della cee'd di nuova generazione, attesa sul mercato nel 2018, quanto la possibile introduzione di una terza variate di carrozzeria della media-compatta coreana. 


Pubblicato da La Redazione, 15/09/2017
Gallery
salone di francoforte 2017