Autore:
La Redazione

Volete qualche nome? Porsche Cayenne 2018, Volkswagen T-Roc, BMW X7, la Jaguar e-Pace e tante altre ancora. Vi piacciono le sportive? Date un occhio alla Ferrari Portofino, la nuova rossa di Maranello scoperta. Per non parlare della Mercedes-AMG Project-One, praticamente una formula uno stradale.

Sono solo alcune delle novità del Salone di Francoforte 2017, che ancora prima di cominciare presenta un menu ricchissimo. Sarà un salone all'insegna dei SUV: sempre di più e sempre più compatti. Oltre a quelli già citati, in Germania sfileranno in anteprima la Kia Stonic, la Hyundai Kona, la Seat Arona, la Skoda Karoq, la nuova Dacia Duster e la Ford Ecosport restyling.

In passerella per la prima volta ci saranno anche la nuova Volkswagen Polo, in arrivo a breve nelle concessionarie, la Subaru Impreza di quinta generazione, le nuova Mégane RS, la Hyundai i30 Fastback e Bentley Continental GT. La lista è lunga e in continuo aggiornamento.

Poi ci sono le concept, che come sempre guardano un po' più in là. Ma neanche tanto, se pensiamo ad esempio alla BMW i5, oppure al prototipo EQ A di Mercedes, dietro al quale si nasconde la nuova Mercedes Classe A. Honda presenta invece il prototipo di una elettrica da città, mentre Volkswagen il suo primo SUV elettrico che arriverà entro il 2020.

E ce n'è ancora per continuare, anche se il modo più semplice per rimanere aggiornati con tutte le novità del salone dell'auto di Francoforte è scorrere l'elenco di anteprime che trovate in calce a questo articolo. Che raccoglie tutte le news, le foto e i video della redazione di MotorBox sulle auto (e non solo) presentate in anteprima alla kermesse tedesca.


TAGS: 2017 salone di francoforte 2017 salone di francoforte 2017 novità salone dell'auto di francoforte