Momenti così capitano raramente. E tra incentivi e sconti, i vantaggi di questi ultimi giorni del 2002 potrebbero essere ancora più concreti: i concessionari devono assolutamente raggiungere gli obiettivi di vendita fissati a gennaio e pur di vendere sono disposti a cedere ulteriormente sul prezzo.

Per non parlare dei molti fortunati che risiedono in Lombardia: qui una recente disposizione della Regione offre un ulteriore pacchetto di agevolazioni

quantificabile dai 600,00 ai 2.200,00 euro a favore di chi acquisterà entro fine dicembre una vettura nuova a metano o Gpl, elettrica, o ibrida. Agevolazioni in misura minore (250 euro) anche per chi acquisterà modelli a benzina o a gasolio, ma solo se Euro 3 o Euro 4. E regali anche per chi si indirezzerà su modelli usati. Tutte le informazioni e i moduli per ottenere questi "aiuti" sono disponibili on line sul sito della Regione Lombardia, alla voce "Finanziamenti". E' vero, acquistando oggi si metterebbe nel box un modello che tra qualche settimana verrà considerato vecchio di un anno (fa testo l'anno di immatricolazione) con sensibili conseguenze sul valore dell'usato nel caso lo si voglia rivendere a breve. Non è detto però che in futuro continuino a sussistere condizioni d'acquisto così vantaggiose come quelle attuali.

Per rendere l'idea, e favorire una prima presa di contatto con ciò che offre il mercato, abbiamo raggruppato tutte le offerte in corso, privilegiando le più appetibili, quelle dove le Case si sono dimostrate più di manica larga. Eccole in dettaglio.

 

     

 

                     

TAGS: saldi di natale