Autore:
Isabella Galli

IN PARTENZA! L’estate sta iniziando. Anche se è difficile crederlo guardando fuori dalla finestra, l’estate è davvero alle porte. Chiudono le scuole e iniziano le partenze per le vacanze. Quale potrebbe essere il modo migliore, allora, per inaugurare la stagione estiva e soddisfare almeno in parte la voglia di evasione, di avventura e di scoperta? Magari un fine settimana a cavallo tra Marche e Romagna in occasione della Mezzanotte bianca dei bambini, che si terrà a Pesaro dal 14 al 15 giugno, e del Festival Mare di libri, in programma a Rimini nello stesso fine settimana?

SVAGO PER TUTTI Due occasioni eccellenti per scoprire la costa e l’entroterra, con attività a misura di bambini e ragazzi ma anche di mamma e papà. Ce n’è per tutti i gusti, basta dotarsi del giusto entusiasmo e di una sana dose di trasformismo. Essere pronti a improvvisarsi “mastro fornaio” o “pasticcere pasticcione”, prima, e a calarsi, poi, nell’atmosfera del circo di una volta, circondati dalle bellezze artistiche di Pesaro e deliziati da pesce azzurro di qualità cucinato da provetti chef in miniatura. Per chiudere infine il giro, se vi piace, con un tuffo... nei libri. Di mezzo ci sono solo un po’ di chilometri da macinare con un’auto altrettanto versatile come la nuova Citroën C4 Picasso, capace di assecondare facilmente le esigenze di grandi e piccini.  


TAGS: bambini famiglia rimini viaggi mezzanotte bianca pesaro citroen c4 picasso 2014 festival mare di libri acquario cattolica Mezzanotte Bianca dei Bambini e dintorni