Autore:
La Redazione

FUTURO A BATTERIE La lista delle novità che Honda porta al Salone di Francoforte 2017 comprende, oltre a Jazz restyling e CR-V Hybryd, anche la Urban EV Concept, originale prototipo di vettura a emissioni zero. Autonomia, caratteristiche tecniche e tutte le altre informazioni sulla Honda Urban EV Concept? Scopritele nel nostro video live dallo stand Honda al Salone di Francoforte 2017.

TRA PASSATO E FUTURO Nel frattempo, vi possiamo anticipare che la Honda Urban EV Concept, un prototipo in senso tradizionale non la è proprio (per quanto un prototipo possa, per definizione, dirsi tradizionale). La sua sagoma è infatti sfacciatamente retrò, ispiratata complessivamente alla Honda N360 del 1967, carrozzeria a tre porte e divanetto anteriore compresi. Un'altra auto che richiama vagamente nelle forme e nelle proporzioni complessive è senza ombra di dubbio la prima serie della Volkswagen Golf. Gli interni sembrano arrivare dal futuro, con uno sguardo verso la tradizione giapponese: se da una parte abbiamo un display che corre praticamente lungo tutta la lunghezza della plancia, con tanto di mini-monitor sulle portiere, dall'altra abbiamo un doppio divano molto spartano ma comunque piacevole alla vista.

QUANDO ARRIVA? Una versione di serie della Honda Urban EV Concept dovrebbe arrivare nel 2019. Il prototipo del Salone di Francoforte utilizza una nuova piattaforma modulare adattabile proprio a questa tipologia di vetture, mentre interessante notare come il logo Honda presente sul modello sia indicazione - nella sua nuova cornice blu - della futura tipicizzazione delle auto di questa tipologia.

 

 


TAGS: honda auto elettrica zero emission vehicle salone di francoforte 2017 honda francoforte 2017 Honda EV Urban Concept