Logo MotorBox
Novità auto

Kia Cee'd 2016


Avatar di Andrea  Rapelli , il 26/06/15

8 anni fa - La Kia Cee'd 2016 si rinnova. Non solo nel look

Per "tener botta" allo scorrere del tempo la Kia Cee'd 2016 porta in dote un leggero maquillage estetico e una serie di migliorie tecniche, come il tricilindrico 1.0 turbo benzina e un inedito cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti

SQUADRA CHE VINCE... Si cambia ma non troppo. Per "tener botta" allo scorrere del tempo la Kia Cee'd 2016 porta in dote un leggero maquillage estetico e una serie di migliorie tecniche, come il tricilindrico 1.0 turbo benzina e un inedito cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

CROMATURE Tranquilli, il tiger-nose nel frontale della Kia Cee'd 2016 rimane intatto: a cambiare sono le cornici dei fendinebbia, ora bordate di eleganti cromature e il design del fascione, più squadrato. Quasi lo stesso accade dietro, dove fanno bella mostra di sè un inedito paraurti e luci a Led. Il leit-motiv argenteo continua nell'abitacolo, con tocchi di cromature e inserti in nero lucido che aumentano, dicono in Kia, la sensazione di qualità. 

CUORICINO Ben più succosi i trucchi usati dai tecnici Kia per tagliare i decibel di troppo nelle versioni diesel: uno strato più spesso di materiale fonoassorbente riveste ora il pavimento, i principali organi del sistemi di ventilazione e il coperchio motore, oltre al filtro antiparticolato e alla coppa dell'olio. Ma la novità vera è l'arrivo del tricilindrico 1.0 T-GDI a benzina disponibile in due step di potenza: 100 e 120 cv, forte di una coppia pari a 172 Nm. Tutta la gamma motori, fra l'altro, è ora in regola con la normativa Euro 6.

VEDI ANCHE


DOPPIA LIBIDINE La Kia Cee'd 2016 porta al debutto anche un'inedita trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti, sviluppata in casa: disponibile solo in accoppiata con l'1.6 CRDI da 136 cv, riesce a far scendere le emissioni di CO2 fino a 109 g/km. La compatta coreana conquista poi anche il Torque Vectoring, una nuova taratura del servosterzo e sospensioni riviste, per un miglior comfort, una maggiore precisione di guida e un buon isolamento dalle vibrazioni.

PIU' SICUREZZA Infine, non potevano mancare una serie di angeli custodi elettronici, fra i quali Blind Spot, Rear Cross Traffic Alert, sistema di navigazione con schermo a 7 pollici e Kia Connected Services: grazie alle mappe e ai servizi TomTom potrete avere informazioni live sul traffico, sulle posizioni degli autovelox e perfino sulle previsioni del tempo. 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 26/06/2015
Gallery
Vedi anche