Logo MotorBox
Tuning

Honda CR-Z Supercharged


Avatar Redazionale , il 24/08/14

9 anni fa - Negli USA è stato sviluppati un kit che rende una normale Honda CR-Z Supercharged

Negli USA è stato sviluppati un kit che rende una normale Honda CR-Z Supercharged. Un'ottima alternativa alla Type R mai arrivata sul mercato...

UN BUON RIMEDIO Quando la Honda CR-Z fu sveltata, molti appassionati sperarono di trovare in lei l'erede della Honda CRX, piccola coupé tuttopepe che si racconta fosse apprezzata anche da un certo Ayrton Senna. La Casa di Tokyo lasciò però molti a bocca asciutta, non facendo mai arrivare sul mercato una versione veramente sportiva. Per tutti coloro che hanno sempre sognato una CR-Z Type R c'è però una buona notizia: nel catalogo Honda Performace Development spunta un kit di sovralimentazione capace di portare la potenza massima della sportivetta nipponica alla fatidica soglia 200 cv, a 6.250 giri, e di fare salire la coppia a quasi 240 Nm. Ok, di tuner che fanno di meglio ce n'è a bizzeffe ma questa è roba ufficiale (anche se ovviamente priva della benedizione del Codice), che dà un po' più di tranquillità.

VEDI ANCHE


CONTORNO RICCO La trasformazione è disponibile presso la rete dei concessionari Honda degli Stati Uniti, costa circa 5.500 dollari e può essere montata sui soli esemplari a cambio manuale. Del kit fanno parte, tra le altre cose, anche iniettori e centralina tarati ad hoc e un intercooler. Nel catalogo HPD ci sono però anche altre parti interessanti dedicate alla CR-Z, come una frizione più resistente, un differenziale a slittamento limitato, un assetto ribassato, uno scarico sportivo e freni potenziati.


Pubblicato da Paolo Sardi, 24/08/2014
Vedi anche