Logo MotorBox
News

Festa della donna... al volante


Avatar Redazionale , il 04/03/14

10 anni fa - A Sauze di Cesana un corso di guida su neve e ghiaccio

Parte l'8 marzo a Sauze di Cesana il corso di guida su neve e ghiaccio di Guida Sicura Supercar. Se siete stufi di regalare mimose...

BASTA MIMOSE “Donna al volante, pericolo costante”, recita il proverbio. Sia vero oppure no, a tutto c’è rimedio, che in questo caso può essere un corso di guida sicura. Sabato 8 marzo, in Val di Susa, ne parte uno proprio nel giorno della Festa della Donna. Se non avete già comprato le mimose, eccovi un’idea regalo… alternativa.

SU IN MONTAGNA Guida sicura, e per di più su neve e ghiaccio, sulla pista di Sauze di Cesana: perché quando il fondo stradale è scivoloso, il pericolo aumenta. E aumenta anche per chi si ritiene un guidatore esperto: sapere come comportarsi in situazioni di scarsa aderenza, ad esempio per evitare un ostacolo o  per calcolare i giusti spazi di frenata, non è affatto scontato. E allora, Guida Sicura Supercar invita tutti a scuola, con un corso di una giornata dal programma piuttosto denso.

IL PROGRAMMA Si comincia alle 9, e dopo una doverosa iniezione di nozioni (2 ore di teoria) inizia la pratica. Slalom, evitamento ostacoli, esercizi di frenata e 10 giri di pista a bordo di auto a trazione integrale per migliorare le traiettorie in curva. Ciliegina sulla torta, un “hot lap” da passeggero a bordo di una Subaru con gomme chiodate guidata da uno degli istruttori del corso. Corso che costa 199 euro (per informazioni: info@guidasicurasupercar.it) e prevede la possibilità di iscriversi online dal sito di Guida Sicura Supercar.


Pubblicato da Redazione, 04/03/2014