Logo MotorBox
Design

Citroën: la C4 Cactus "parcheggia" in Triennale


Avatar di Giulia Fermani , il 15/04/15

8 anni fa - In mostra tra le eccellenze di The Art of Living fino al 26 aprile

Dopo il successo di New York che l'ha incoronata World Car Design of the Year, la Citroën C4 Cactus è ora in esposizione tra le eccellenze del design contemporaneo esposte alla Triennale di Milano nella sezione The Art of Living

ART CAR Lo scorso 2 aprile, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York, la Citroën C4 Cactus è stata insignita del titolo 2015 World Car Design of the Year. Un risultato importante, che ora le vale un bagno di mondanità e un posto di diritto sotto i riflettori della Milano Design Week 2015. La Cactus è finita in esposizione, all'interno di un suggestivo garage virtuale, tra le eccellenze del design contemporaneo esposte alla Triennale di Milano nella sezione The Art of Living, realizzata da Living, l'Interiors magazine del Corriere delle Sera. La mostra, in programma dal 14 al 26 aprile, va in scena nel Salone d'Onore della Triennale.

VEDI ANCHE



A TUTTO DESIGN La presenza della vincitrice del 2015 World Car Design of the Year a una kermesse come la Milano Design Week 2015 è pienamente giustificata: piaccia oppure no, la Citroen C4 Cactus figlia di un progetto che pone al centro il design, ed è senza dubbio un modello fuori dagli schemi tra le auto contemporanee. Basti pensare a elementi come gli Airbump, integrati nelle fiancate e nei paraurti e personalizzabili scegliendo tra quattro colori (Nero, Grigio, Cioccolato e Sabbia), ma anche a soluzioni per gli interni come l’interfaccia di guida, priva di strumentazione analogica, 100% touch, che si avvale di uno schermo Touch Pad 7” di serie, fino ad arrivare ai due sedili anteriori che si uniscono in un divanetto Sofà se si sceglie l'opzione del cambio robotizzato. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 15/04/2015
Gallery
Vedi anche