Logo MotorBox
Anteprima/

Citroën C1 Deejay


Avatar Redazionale , il 12/06/07

16 anni fa - Versione speciale tutta radio e musica

A qualche anno dalla versione speciale della C2, Citroën torna a braccetto della prima radio privata d'Italia con la C1 Deejay. La replica dell'operazione C2 parte dallo stesso testimonial, Linus, voce e volto storici di Radio Deejay, questa volta protagonista di una campagna pubblicitaria che definire multimediale è poco.

A TUTTA MUSICA La C1 ce l'ha messa tutta per intercettare il pubblico "ggiovane" con le sue versioni speciali dedicate alla città simbolo del divertimento estivo (la C1 Ricc1one), a marche d'abbigliamento maschile e femminile (le C1 Audace e Pinko) e con una versione Sport con alettone. Mancava ormai solo il mondo della musica, ma ora anche popolo delle note è stato accontentato.

NOTE DI MERITO Rispetto alla C1 originale, la Deejay avrà la carrozzeria modificata, con particolari in plastica grigia satinata e un "effetto bocca" nel frontale, mentre al posteriore compaiono delle palpebre coprifaro e un porta luce sulla targa. Gli equipaggiamenti di serie della C1 Deejay comprendono un "pack plaisir" con il minimo indispensabile per viaggiare comodi (servosterzo elettrico ad assistenza variabile, volante regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando e alzacristalli elettici anteriori), climatizzatore, airbag conducente e passeggero, cappelliera e tergilunotto posteriore.

ARRIVA A OTTOBRE Niente estate al mare però, la C1 Deejay arriverà a ottobre, al prezzo di 12.000 euro, in un'unica versione City 5 porte, con motorizzazione benzina 1.0 da 68 cv. Non ci sarà la C1 ma i preparativi del lancio inizieranno proprio con l'estate. Si comincia il 21 giugno con l'inaugurazione di un'isola virtuale su Second Life: un atollo a forma di C e di 1 (chiamata in un guizzo di fantasia Isola C1 Deejay) con palme, sdraio, ombrelloni e musica a palla, ma soprattutto con una versione cyber della C1 ingigantita a dismisura.

TUTTI SULL'ISOLA Il festone virtuale per l'inaugurazione dell'isola si terrà dentro l'auto: e sicuramente i dettagli si vedranno bene. Ad animare la festa ci sarà l'Avatar di Linus, che sarà anche il mattatore di un concorso tutto interno a Second Life per l'avatar più originale: l'isola fungerà anche da concessionario virtuale per prenotare la propria C1.

CITROEN TOUR Sarà invece Linus in carne e ossa a condurre Citroën Tour, un talk show itinerante di Radio Deejay. L'accoppiata Linus/Nicola Savino, accompagnati da Aldo Rock e Alex Farolfi e da guest star nelle varie serate, partirà il 5 ottobre da Torino per un giro d'Italia in dieci tappe che finirà il 7 dicembre a Bologna, ovviamente al Motor Show.

TOP SECRET Gli spot televisivi sono ancora top secret, ma il protagonista sarà ancora l'instancabile Linus, che con il sistema audio della C2 aveva sfidato i rapper da ghetto, irritato gli alieni in orbita e rimandato al mittente le deiezioni di uno stormo di cornacchie invidiose. Del sistema audio della C1 per ora si sa solo che avrà una radio CD di serie e un'interfaccia audio per inserire il proprio iPod.


Pubblicato da Alberto Grisoni, 12/06/2007
Gallery
Vedi anche