Logo MotorBox
news

CHRYSLER: La 500 elettrica si fa


Avatar Redazionale , il 22/03/10

14 anni fa - L'(italo)americana Chrysler produrrà la versione elttrica del Cinquino. Cantieri chiusi nel 2012, se tutto va secondo in programmi...

L'(italo)americana Chrysler produrrà la versione elttrica del Cinquino. Cantieri chiusi nel 2012, se tutto va secondo in programmi...

Benvenuto nello Speciale AUTO ELETTRICHE: TRA SOGNI E REALTÀ, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUTO ELETTRICHE: TRA SOGNI E REALTÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La 500 elettrica si fa. Quel prototipo che avevamo visto lo scorso gennaio al Salone di Detroit (vedi correlate) non è destinato a rimanere tale, ma verrà prodotto in serie dalla Chrysler, inizialmente solo per il mercato statunitense. La catena di montaggio dovrebbe terminare i lavori entro il 2012.

Lo sviluppo verrà interamente curato a Auburn Hills, sede dell'headquarter della Chrysler. Il sistema di propulsione della 500 EV sarà composto da un motore elettrico a elevata potenza, da una batteria agli ioni di litio e da un'unità di controllo per gestire il flusso di energia. La Casa americana sta muovendo i primi passi anche per la realizzazione di adeguate infrastrutture per le future auto elettriche.


VEDI ANCHE




Pubblicato da , 22/03/2010
Gallery
Auto elettriche: tra sogni e realtà