Logo MotorBox
Salone di Ginevra

Alfa Romeo Giulietta Collezione


Avatar di Giulia Fermani , il 26/02/15

9 anni fa - Al Salone di Ginevra debutta un nuovo allestimento

Al Salone di Ginevra debutta un nuovo allestimento della berlina del Biscione. L'Alfa Romeo Giulietta Collezione sarà in vendita ad aprile

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

APRIPISTA Se l’attesa è fremente soprattutto per la nuova Giulia, il cui lancio è previsto per il 24 giugno prossimo, a farle da apripista ci pensa questa Giulietta Collezione. Presentata in anteprima all’imminente Salone di Ginevra, approderà nei principali mercati europei a partire da aprile.

CERCHI A RAGGI Sessant’anni dopo nascita della sua progenitrice – la prima Giulietta risale infatti al 1955 – la Giulietta contemporanea si presenta in un’inedita versione. Segni particolari? A un primo, rapido sguardo saltano subito agli occhi le calotte nere degli specchi retrovisori (a richiesta si può avere anche il tetto nero a contrasto) e i cerchi in lega a raggi da 17 pollici che, per i più esigenti, possono essere sostituiti da quelli in lega bruniti da 18 pollici. L’interno, poi, parla forte il linguaggio del Made in Italy, con i suoi sedili rivestiti in pregiata pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto che spiccano nell’ abitacolo dominato da toni scuri. E poi, come a confermare che la bellezza di un outfit si nasconde nei dettagli, Alfa impreziosisce gli interni della Giulietta con alcuni inserti satinati di colore grigio sulla plancia, sui pannelli delle porte e sul tunnel centrale.

VEDI ANCHE



FULL OPTIONAL In Alfa non hanno risparmiato sulla dotazione di serie in favore dei dettagli glamour: la nuova Giulietta Collezione offre infatti 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST e l'ESC, che include anche ASR e Hill Holder. Oltre ai fendinebbia, al sensore di pressione degli pneumatici e al climatizzatore automatico bi-zona.  L’autoradio è touch-screen con CD/MP3, funzione dual tuner e comandi radio al volante. Sempre touch screen, con schermo da 5 pollici, è il dispositivo multimediale Uconnect integrato in plancia, che si serve di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Completano poi l’offerta i sensori di parcheggio posteriore e sensori di pioggia e crepuscolari.  Per i più esigenti il dispositivo è disponibile anche da 6,5 pollici, con l’aggiunta di sistema di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e comandi vocali.

SOTTO IL COFANO Sull'allestimento Collezione debutta il turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, che dichiara 3,9 l/100Km e 103 g/km di CO2 nel ciclo combinato. A questo si aggiungono altre quattro motorizzazioni disponibili: altri due turbodiesel Multijet di seconda generazione, 2.0 JTDM da 150 cv e 2.0 JTDM da 175 cv ( questo solo con cambio automatico a doppia frizione) e due TurboBenzina, 1.4 MultiAir da 120 cv e da 170 cv (anche quest’ultimo disponibile solo con cambio automatico a doppia frizione).


Pubblicato da Giulia Fermani, 26/02/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità