Test su pista, scuole guida, dimostrazioni varie: ecco tutte le iniziative del Motor Show che prevedono il coinvolgimento del pubblico.

AREA 42
Honda Moto
- Tutti i giorni a disposizione del pubblico maggiorenne la gamma di scooter e maxiscooter da 50 a 250cc: Sky, SH50, X8R-S, Dylan, SH, @ e Jazz.

AREA 44
Quattroruote propone l'iniziativa "6 PROTAGONISTA". I visitatori potranno testare le vetture messe a disposizione: la Citroen "C3", la Honda "Civic Type R", la "Mazda6", la Rover "25-45 e 75" e la Seat "Leon". Chi si metterà al volante sarà sempre affiancato da un istruttore della scuola "Guida Sicura Quattroruote". Saranno effettuate prove - con Alfa Romeo "147" e Fiat "Stilo" - che mostreranno il funzionamento del dispositivo ESP, prodotto dalla Bosch che cura questa iniziativa. Ogni giornata sarà suddivisa in diverse sessioni di prova di un'ora ciascuna, in cui si potrà guidare un solo modello. Nello stand ci sarà lo studio di Radio Capital. Durante la giornata i dj coinvolgeranno il pubblico con giochi e musica. I modellini in scala Hot Wheels e i veicoli radiocomandati Tyco R/C animeranno e coinvolgeranno in sfide ed emozionanti iniziative i visitatori della manifestazione.

AREA 45
Ducati Village - Per tutta la durata del Salone saranno tenuti i minicorsi di scuola guida per donne (accompagnate da un istruttore) sulla Monster 620. Le prove per maggiorenni (con patente) invece saranno su Monster 620, 800, 1000. Le dimostrazioni dinamiche, slalom tra birilli, impennate, burn out, invece saranno su Ducati 799 e 999. Le prove di frenate con e senza Abs saranno su ST4S ABS. Verrà esibita la moto CUP, il Monster S4. Sarà presente il "truck" di International Hit Radio che proporrà intrattenimento e animazione.

AREA 46
Automobile Club Italia in collaborazione con Mini propone "Guida in Sicurezza". Tre esercizi su vetture Mini Cooper: come evitare un ostacolo, la guida su fondi differenziati (acqua e ghiaccio) e con l'effetto di sovrasterzo, grazie al "ragno", lo skip car, il congegno che allegerisce il retrotreno.

AREA 47
Land Rover Training Experience. Prove prodotto con Defender, Discovery, Freelander, Range Rover e scuola di fuori strada, con corso teorico e pratico, tenuto dal Registro Italiano Land Rover, con rilascio di attestato.

AREA 48 (THE SPORT WATCH ARENA)
- Esibizione in pista della Ferrari F2002 campione del mondo piloti e costruttori, con pit stop.
- "Champions Kart Race" con Alessandro Zanardi. (7 dicembre)
-
Test drive Renault: prove prodotto dedicate ai visitatori del Motor Show, con le ultime proposte della gamma (7 dicembre)
-
Test drive Rover: prove prodotto dedicate ai visitatori del Motor Show, con le ultime proposte della gamma (7-11 dicembre)
-
Esibizione della Scuola di Pilotaggio Subaru, che effettuerà prove-spettacolo con a bordo nelle prime giornate i giornalisti e successivamente i visitatori. Le vetture coinvolte saranno le Impreza WRX - le Impreza STI e le Impreza Cup preparate per l'occasione. (7-11 dicembre)

AREA 49
Tutti i giorni percorsi off-road con i fuoristrada Nissan. L'ambientazione sarà un vulcano alto 9 metri. Ci saranno ostacoli, ponti su acqua, twisters ed una pendenza estrema. I veicoli coinvolti: Patrol passo corto, Terrano passo lungo (cambio manuale e automatico), Pick up double cab Navarra.

AREA 48/1
FIAT AUTO. Tutti i giorni sull'area prove Fiat Auto sarà possibile provare la Fiat Panda 4x4 e l'Alfa Romeo Crosswagon.

AREA 47
TOYOTA Tutti i giorni sul circuito il pubblico potrà provare la gamma Land Cruiser, il RAV4 ed anche Hilux. Si tratta di un percorso molto tecnico che permetterà di saggiare le qualità dei 4x4.

AREA 46
Tutti i giorni l'ACI punterà al coinvolgimento diretto dei visitatori che, con l'aiuto degli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI, potranno effettuare prove di guida sicura a bordo di 4 Mini BMW. Il Motorhome multimediale ACI sarà interamente dedicato alla prevenzione ed alla sicurezza stradale con la proiezione di video dimostrativi.

AREA 45
LAND ROVER Tutti i giorni circuito dedicato ai fuoristrada quattro ruote motrici con tutta la gamma della casa, ed in particolare il Discovery 3.

AREA 43
BRIDGESTONE - HONDA.Tutti i giorni l'Accademia di guida sicura e sportiva di Driving Academy, nata dalla partnership tra Bridgestone Italia e Honda Automobili Italia, offrirà la possibilità di testare le vetture Honda gommate Bridgestone, lungo un percorso tecnico disegnato per evidenziare i comuni errori di guida e correggerli grazie all'aiuto degli istruttori di Driving Academy.

AREA 42/1
Tutti i giorni "Sicuri su due ruote". Dedicato ai giovani tra i 14 e i 18 anni, il progetto prevede un corso pratico sulle nozioni base di guida dei ciclomotori e una serie di esercizi dedicati alla sicurezza su due ruote.

AREA 42/2
HONDA MOTO - Tutti i giorni il pubblico potrà testare - su prenotazione - gli scooter targati e non, tra cui l'innovativo Zoomer 50 quattro tempi, e le moto della Casa giapponese. "Honda Driving School" sarà a disposizione del pubblico per fornire le basi della guida su due ruote.

LONSDALE ARENA
4 dicembre
Ford test-drive, Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Bmw Serie 1 test-drive
5 dicembre
Ford test-drive, Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Bmw Serie 1 test-drive, Alfa Romeo test-drive
6 dicembre
Ford test-drive, Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Alfa Romeo test-drive
7 dicembre
Ford test-drive, Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Alfa Romeo test-drive
8 dicembre
Ford test-drive, Subaru test-drive,Bridgestone-Honda test-drive, Alfa Romeo test-drive
9 dicembre
Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Alfa Romeo test-drive
10 dicembre
Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Bmw X3 test-drive, Bmw ETCC test-drive, Alfa Romeo test-drive
11 dicembre
Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Bmw X3 test-drive, Bmw ETCC test-drive, Alfa Romeo test-drive
12 dicembre
Subaru test-drive, Bridgestone-Honda test-drive, Bmw X3 test-drive, Alfa Romeo test-drive


TAGS: rover gamma honda guida alfa bmw speciale motor show test-drive romeo giorni bridgestone-honda prove area visitatori subaru pubblico scuola dicembreford motor show sicura