Logo MotorBox
Prossimamente:

Mercedes Classe S 2009


Avatar di Luca Cereda , il 09/04/09

14 anni fa - La prima ibrida della Stella

La prima motorizzazione ibrida della Stella debutta sulla sua berlina di lusso. Che in questo my 2009 è un po' avara di ritocchi estetici e punta molto sull'aggiornamento tecnologico.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO EURO5 , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO EURO5 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CAMBIATA DENTRO Pochi ritocchi ma un'importante novità sottopelle per la berlina di lusso Mercedes model year 2009. La Casa ha puntato soprattutto su un aggiornamento tecnologico che investe motori e dotazioni, mentre per quanto concerne l'estetica ha voluto cambiare solo piccoli particolari della collaudata S 350.

DOPPIA "C" Il più evidente è forse la mascherina del radiatore, ora caratterizzata da una forma più affusolata. Sotto le feritoie di ventilazione spunta poi un inedito listello cromato che accentua un po' la personalità del frontale, caratterizzato anche da un nuovo paraurti con rifinitura a spigolo. Nei gruppi ottici, invece, i proiettori bixeno diventano di serie, mentre dietro balza all'occhio il particolare design a led delle luci di coda, che una volta accese disegnano una sorta di "doppia C".

VEDI ANCHE


LUSSO IBRIDO A fianco di un'offerta di otto diverse motorizzazioni, tra diesel e benzina, rivisitate in modo da ridurre emissioni e consumi, la gamma S propone la prima motorizzazione ibrida nella storia della Stella. La versione S 400 Hybrid affianca al V6 3.5 da 279 cv un motore elettrico a magnete permanente che sviluppa altri 20 cv. Il consumo dichiarato è di 7,9 km litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 da 186 g/km. L'impianto ibrido comprende ovviamente anche l'avviamento con funzione start&stop e il sistema di recupero energetico in frenata.


Pubblicato da Luca Cereda, 09/04/2009
Gallery
Tutte le auto Euro5