Autore:
Luca Cereda

PETROL-MOBILE Ecco la Maserati per gli sceicchi. Fotografata in bella posa di fronte al nuovissimo circuito di Yas Marina (Abu Dhabi), con tanto di cupola illuminata sullo sfondo a rendere lo scatto più suggestivo. Un modo spettacolare per presentare ai potenziali, facoltosi clienti una versione speciale della GranTurismo S MC Sport Line, prodotta in serie limitata di 12 esemplari destinati tutti al Medio Oriente.

GHIACCIO DEL DESERTO Segni particolari: il colore bianco opaco "ghiaccio”, esclusivo di questa mini serie. Il dodici, invece, è una sorta di numero magico, che oltre a rappresentare la tiratura di questa GTS S MC Sport Line, ha altri rimandi significativi per il Tridente, soprattutto agonistici.

FRANCOBOLLATA Dodici sono infatti i titoli che compongono il palmares della MC12 nel campionato internazionale FIA GT dal 2005 ad oggi: 2 Coppe Costruttori, 4 Titoli Piloti, 5 Titoli a Squadre, 1 Citation Cup nel 2007 con il gentleman driver Ben Aucott. Ma dodici sono anche le città del Medio Oriente nelle quali Maserati è presente con un proprio showroom, motivo per cui ciascun pezzo di questo lotto numerato possiede una placchetta interna con inciso il nome della città in cui verrà spedita (e venduta).

PER L'ITALIA Si mettano il cuore in pace gli italiani: così com'è non potranno averla. La Casa di Modena ha però preparato un'altra serie speciale numerata  della GranTurismo S MC Sport Line, stavolta tutta ad appannaggio dei compatrioti, caratterizzata da una livrea color Bianco Fuji Opaco dai suggestivi riflessi perlati. Solo undici "paperoni” potranno mettersela in garage…  


TAGS: f1. abu dhabi fia