Autore:
Luca Cereda

GITA FUORIPORTA In Italia ha sempre vissuto borderline, strozzato da leggi troppo restrittive che ne hanno impedito uno sviluppo al pari di altri Paesi. Qualche settimana fa, però, la situazione è cambiata e finalmente anche il nostro Codice della Strada ha sancito un'apertura nei confronti del tuning. Gli appassionati possono ora sfogare la propria creatività smanettando in garage con più libertà (anche se non troppa…). Dovesse servire un po' d'ispirazione, le coordinate questo week end portano in riva al lago di Costanza, sponda tedesca: a Friedrichshafen è di scena la settima edizione del Tuning World Bodensee.

A TUTTO VOLUME L'alter-ego tedesco del nostrano My Special Car vedrà confluire, fino al 3 maggio, oltre 250 espositori da tutto il mondo, per un parco di muscle-car che conterà circa 1000 pezzi customizzati e tirati a lucido per l'occasione. Ovviamente non mancheranno performance dal vivo, tuning contest, competizioni a tutto volume tra modelli di auto trasformati in max-stereo ambulanti, né super-camion dipinti come murales sulle pareti. Insomma, i soliti ingredienti per una kermesse dedicata al lato più ruspante e colorito della passione automobilistica.

12 RAGAZZE PER ME Da tempo il Tuning World Bodensee perpetua anche la sana abitudine di affiancare all'evento la pubblicazione di un calendario a tema. Che per una volta lascia le auto in secondo piano rispetto a dodici bellezze in abiti succinti e pose intriganti da contemplare mese per mese. Sotto, vi proponiamo tutte e dodici le foto da scaricare in formato walpaper; quale mese abbinare a ciascuna foto, lo lasciamo scegliere voi, per modificare di volta in volta il vostro desktop assecondando gusti e umori…


TAGS: tuning world bodensee tuning tuning world bodensee calendari