Autore:
Luca Cereda

Magari giocarci non sarà eccitante quanto guidare una pony car, ma Ford vuole provarci lo stesso. L’idea è quella di realizzare tre flipper, ciascuno con una propria ambientazione caratteristica, dedicati alla Mustang: potremo provarli  tra qualche giorno al prossimo Salone di Chicago, dove “giocano” in casa. A realizzarli è la Stern Pinball, azienda produttrice di flipper con sede appunto a Chicago.  

Di certo non saranno tre flipper qualunque, e non solo per le personalizzazioni grafiche. Col flipper della Mustang si potrà  cambiare marcia – anche se non è ancora chiaro come – e i suoni cercheranno di riprodurre il più fedelmente possibile quelli dei motori montati dalla muscle di Ford nel corso della storia: non un oggetto per meri smanettoni da sala giochi, dunque, ma da veri appassionati.

Altra curiosità, il flipper della Mustang è una vera e propria ricorrenza storica. Ford aveva lanciato il primo in coincidenza con l’uscita del modello originale, nel 1964. E ora che si celebra il 50esimo anniversario della sua “pony”, è pronta a rinverdire la tradizione. I fan dell’Ovale Blu stanno già facendo scorta di quarti di dollaro…


TAGS: mustang pinball stern pinball mustang 2015