Logo MotorBox
Eventi

Salone dell'Auto di Torino: le novità 2017


Avatar Redazionale , il 30/01/17

7 anni fa - Salone dell'Auto di Torino 2017: sfilate e gare per le strade di Torino

Salone dell'Auto di Torino: oltre al Salone a cielo aperto ci saranno eventi sparsi nelle strade e nelle piazze di Torino

LA NOVITA' Dal 7 all’11 giugno 2017 torna il Salone dell’Auto di Torino, giunto alla 3ª edizione. Non è una novità avete detto? Aspettate a dirlo, perchè quest'anno oltre al classico Salone a cielo aperto, ci saranno competizioni e sfilate lungo le strade e le piazze di Torino. Qualche esempio? Presto detto. 

AUTO A GUIDA AUTONOMA Iniziamo dalle auto a guida autonoma che percorreranno un percorso di 2 chilometri, sfilando in corso Cairoli, a pochi passi dal pubblico, per mostrare i progerssi tecnologici delle Case nell'attuale produzione di serie. 

PROTOTIPI E ONE-OFF  A partire dal giorno dell’inaugurazione, quando si svolgerà la seconda edizione del Car Design Award, i più bei prototipi di tutti i tempi (one-off comprese) sfileranno in passerella lungo corso Vittorio Emanuele. Gli amanti della storia dell'auto sono accontentati. 

ELETTRICHE E E IBRIDE Dal passato al presente con l'attuale produzione di auto a emissioni zero e ibride plug-in. Un occasione interessante per avvicinare il pubblico al concetto di mobilità sostenibile. Le auto saranno dapprima in esposizione in piazza San Carlo, a portata di spettatori, poi percorreranno via Roma e l’aulica piazza Castello. 

MOTORSPORT Dal silenzio delle emissioni zero al suono della passione: saranno i viali che affiancano il fiume Po la passerella delle regine del motorsport di tutti i tempi, che hanno fatto grandi le Case automobilistiche. Balsamo per le orecchie degli appassionati al passaggio di Formula Uno, Rally, auto protagoniste dei campionati GT Turismo e Sport Prototipi, lungo un percorso di 2 chilometri. Sarà un'eresia ma la prima cosa che ho pensato è stata Goodwood (senza speranze n.d.r)

INFO UTILI Il Salone dell’Auto di Torino però conserva i punti di forza del suo format: ingresso gratuito e orario prolungato dalle 10 alle 24. Per accedere al Parco Valentino è necessario scaricare il biglietto gratuito elettronico, già disponibile sul sito www.parcovalentino.comIl biglietto garantirà anche l’ingresso agli eventi collaterali del calendario, lo sconto Trenitalia per arrivare a Torino da tutta Italia durante i giorni della manifestazione, la possibilità di prenotare i test drive, lo sconto nei negozi affiliati e nei Musei cittadini.


Pubblicato da Marco Rocca, 30/01/2017
Gallery