Autore:
Paolo Sardi

A FUROR DI POPOLO E' una Porsche ma letteralmente potrebbe essere una Volkswagen, nel senso di auto del popolo, anche se bisognerebbe poi specificare doverosamente "della rete". La Porsche 911 Carrera 4S "5M Porsche Fans" è infatti la macchina con cui a Zuffenhausen celebrano il traguardo dei cinque milioni di "Mi piace" su Facebook, un esemplare unico confezionato a furor di popolo sulla base delle indicazioni di 54.000 internauti.

COLORE SOCIALE La Porsche 911 Carrera 4S "5M Porsche Fans" è ammantata di uno speciale Aqua Blue Metallic, che ricorda molto il blu colore sociale di Facebook, abbinato a cerchi da 20" bianchi, dietro cui fanno capolino pinze freno rosse. Un tocco particolare viene dalla presenza dell'Aero kit Cup, che prevede una grembialatura anteriore più aggressiva e un'ala posteriore fissa. Sui battitacco e sulla plancia spunta la dicutura Personally Buit by 5M Porsche Fans, a ricordare il seguito raggiunto dalla Casa su Facebook, assieme al 5M Porsche Fans scritto sulla parte bassa della fiancata..

PRONTI? VIA! E proprio agli utenti di questo social network è dedicata un'altra iniziativa: chiunque abbia un account valido su Facebook e una patente può infatti prendere al concorso che mette in palio un viaggio a Silverstone e l'accesso al Porsche Experience Center, con tanto di prova in pista della 911. Cosa bisogna fare per vincere? Facile: avere tra i propri amici il più alto numero di fan della pagina Porsche. Per chi si classifica dal secondo al decimo posto sono invece in palio modellini in scala 1:43 della Porsche 911 Carrera 4S "5M Porsche Fans" .