Autore:
Alessandro Codognesi

QUANTO TEMPO! La notizia non è in realtà dell’ultim’ora, anzi è da parecchio che si vociferava di un probabile arrivo del film di Need For Speed, anche se nulla in via ufficiale. Da oggi, invece, ne abbiamo la certezza: uscirà nelle sale cinematografiche il 7 febbraio 2014, distribuito dalla Disney. Certo, non è proprio dopodomani, ma se la gestazione del film sarà proporzionale alla qualità finale del prodotto, ci aspettiamo un capolavoro.

TIPICAMENTE WAUGH D’altronde, è una caratteristica tipica di Scott Waugh quella di farsi prima aspettare e poi apprezzare. Proprio lui infatti è stato designato regista del film Need For Speed, e un po’ come per il suo recente film Act Of Valor (uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 4 aprile) si farà attendere a lungo: è il suo modo di lavorare. Per trasferire su pellicola un videogioco che da quando è nato ha venduto 140 milioni di unità diventando un cult per gli smanettoni, può valer la pena fare le cose con calma.

NADA DE NADA Sulla storia purtroppo non si sa ancora nulla, se non che il film sarà sicuramente caratterizzato da inseguimenti tra supercar e qualche bella volante della polizia. Nulla di certo, beninteso, ma avendo personalmente assistito alle varie saghe di Need For Speed, non possiamo che immaginare altrimenti. La storia del film vera e propria è ideata da un certo John Gatins, mentre suo fratello George sta scrivendo la sceneggiatura.  Preparate i pop-corn!


TAGS: film need for speed il film need for speed film need for speed nfs film