Autore:
Andrea Rapelli

LA STELLA IN GALLERIA Chi bazzica il centro di Milano conoscerà sicuramente il negozio Mercedes in Galleria Vittorio Emanuele II, da sempre scrigno dei gadget della Stella, dai vestiti ai modellini, passando per profumi e calzature. Oggi, però – complice EXPO - lo spazio diventa Mercedes me Store, per farvi entrare nel mondo Mercedes con tanta interattività.

 MERCEDES ME In realtà, dietro agli Store c'è una nuova strategia della Stella, che – cito testualmente dal comunicato – sta “ridefinendo la propria organizzazione di vendita per venire incontro alla naturale evoluzione delle esigenze dei clienti.” Un elegante giro di parole per spiegare il Mercedes me, una piattaforma digitale di servizi dedicati sempre raggiungibili dai clienti (all'indirizzo www.mercedes.me). Che si fonda su cinque pilastri fondamentali:

MERCEDES MOVE ME Comprende servizi di mobilità individuale come il car2go, il programma mytaxi basato su smartphone e il noleggio a breve termine di vetture premium (Mercedes-Benz Rent).

 MERCEDES CONNECT ME Una App che permette di essere sempre connessi alla propria auto tramite lo smartphone. Si ha sott'occhio la gestione della manutenzione e si può perfino usare la telediagnosi se c'è un problema. Si può sapere dove avete parcheggiato e perfino quanto carburante è rimasto nel serbatoio. Finita? Macché: su elettriche e ibride potete riscaldare o raffrescare l'abitacolo a distanza.

MERCEDES ASSIST ME Con l'accesso al Servizio Clienti potrete prenotare gli appuntamenti in officina e consultare il vostro libretto tagliandi digitale. Vi arriveranno, inoltre, offerte post-vendita dedicate.

MERCEDES FINANCE ME Tutto ciò che concerne l'aspetto economico dell'auto: proposte di leasing, preventivi su assicurazioni e proposte di finanziamento personalizzate, curate da Daimler Financial Services.

MERCEDES INSPIRE ME Last but not least, una community dove potrete discutere con gli esperti e sarete coinvolti nel processo di ricerca e sviluppo di determinate tecnologie. Così, potrete dare le vostre idee e i vostri suggerimenti ai tecnici.