Autore:
Marco Rocca

GRANDE GIOVE! Alzi la mano chi non avrebbe voluto fare un giro sul mitico skate levitante di Ritorno al Futuro. Io sono con la mano su da una vita. Dopo una serie di video bufala sul “tubo” pare che ora qualcosa di buono ci sei per davvero. Sto parlando di Lexus e della sua Hoverboard Slide che già da qualche tempo riempie le conversazioni degli appassionati.

A LEVITAZIONE NATURALE Dal video messo in rete dalla Casa giapponese si vede Ross McGouran (skater professionista) armeggiare con il nuovo hoverboard. In realtà l’atleta non mette mai i piedi sulla tavola e questo lascia intendere che prima di mettere la parola fine al progetto c'è ancora tanto da lavorare. La notizia confortante però è che l’hoverboard fluttua davvero a pochi centimetri da terra tanto che lo stesso McGouran ci passa una mano sotto.  

COME FUNZIONA A sostenere a mezz’aria lo Slide pensa la forza magnetica, un po’ come già visto su un altro progetto chiamato Hendo. Il “limite” del magnetismo sta nel fatto che servirebbe una pista fatta di metallo, altrimenti addio fluttuazione. Al di là di questo, però, la commercializzazione dell’Hoverboard Slide non è così vicina come lascia intendere il video tanto che la stessa Lexus ha promesso nuove info nelle prossime settimane. Chissà che dopo le scarpe autoallaccianti (lo sapete vero che Nike ne ha prodotto una replica?) non arrivi anche lo skateboard fluttuante. Grande Giove! 


TAGS: tecnologia lexus hoverboard