Autore:
Luca Cereda

ULTIMA CHIAMATA L'affare è per chi è cresciuto col mito di Gianni Agnelli e del suo stile di vita. Ma anche per quei collezionisti di auto cui piacerebbe aggiungere al proprio garage questa Lancia Kappa Limousine. Proprio perché non era una qualunque, ma la Lancia Kappa dell'Avvocato. E, quindi, realizzata praticamente su misura.

L'AVVOCATO E LA REGINA C'è ancora un giorno di tempo per prenderla all'asta: domani alle 20, il martello del sito d'aste online Catawiki picchierà tre volte. Di queste Lancia Kappa 3.0 Limousine ne esistono solo quattro: tutte con specifiche richieste espressamente da Gianni Agnelli. Ovvero, cambio automatico, sedili in pelle blu Ermenegildo Zegna e tetto in vinile per un esemplare che ha avuto fra i passeggeri illustri anche la regina Elisabetta, durante una sua visita ufficiale in Italia. Il motore è un 3.000 cc da 215 cavalli.

FACCIAMO I CONTI Quanto vale? Dai 39.000 ai 52.000 euro, secondo la valutazione di Catawiki. Al momento però, l'offerta più alta (consultabile sul sito) è di 19.900 euro. L'auto è è considerata in ottimo stato sia per lo stato generale di manutenzione, sia per lo stato della vernice e della carrozzeria, sia per le condizioni del sotto scocca. Pronti a rilanciare?


TAGS: aste Catawiki Lancia Kappa Limousine Lancia Kappa Limousine 3.0 gianni agnelli auto all'asta