CHI BEN COMINCIA… Piccoli piloti crescono. E per molti, si sa, il primo passo è sedersi in un kart. Da lì inizia anche la ricerca e lo scouting di chi, nelle corse, fa già sul serio. Per questo Lamborghini Squadra Corse ha aperto il suo Kart Drivers Program, un programma per supportare i giovani piloti che intendono intraprendere una carriera nel Motorsport. AAA, futuri campioni GT cercasi.

ESCALATION A loro Lamborghini offre una possibilità di crescita nel proprio reparto Motorsport, partendo dal Kart Drivers Program per poi passare alla F4 con il Formula Junior Program, che attualmente opera in Giappone, e quindi al Young Drivers Program, per giovani al di sotto dei 26 anni impegnati nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, dove i giovani piloti concorrono allo sviluppo di una Huracán LP 620-2 Super Trofeo.

LA PARTNERSHIP L’ultimo gradino dei programmi formativi di Lamborghini Squadra Corse è il GT3 Junior Program, che apre le porte ai campionati Gran Turismo di tutto il mondo. Prima, però, occorre farsi le ossa in kartodromo. Per dare vita al Kart Drivers Program, Lamborghini Squadra Corse ha stretto una partnership con la DR Racing Kart, team fondato dal cinque volte campione del mondo di kart Danilo Rossi, che partecipa ai campionati WSK e CIK-FIA nazionali, europei e mondiali, nelle categorie OK Junior (per ragazzi dai 12 anni in su) e KZ2 (a partire da 15 anni di età). Chi sogna una Lambo, può iniziare da qui.


TAGS: lamborghini motorsport lamborghini squadra corse lamborghini kart drivers program kart drivers program scuola di kart DR Racing Kart Danilo Rossi GT3 Junior Program corsi di kart kart lamborghini