Autore:
Luca Cereda

PER OTTO Esattamente 20 anni fa, Lamborghini gettava l’ancora ad Hong Kong, anticipando un trend oggi sempre più diffuso: quello di vendere le supercar a oriente. Un compito affidato, allora, al dealer locale Kingsway Cars, lo stesso che oggi ha commissionato questa Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20 per festeggiare la ricorrenza. Una speciale prodotta in soli otto pezzi, tutti presumibilmente in vendita ad Hong Kong.

COMPRO ORO Le personalizzazioni della Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20 sono varie, tutte volte ad amplificarne la presenza scenica. Saltano all’occhio i cerchi matte gold, praticamente un richiamo per gazze ladre.  E lungi dall’essere l’unico dettaglio in oro, come dimostrano le bonnet stripes che attraversano cofano e tettuccio.

TELA BIANCA A minigonne e spoiler neri, invece, spetta il compito di incorniciare una livrea Bianco Monocerus marchiata come un foglio di carta intestata dal logo HK20. Lo stesso logo ricorre anche negli interni, vedi la gallery, mentre i paddles al volante stavolta sono tinti di rosso. Equipaggiata con il motore “d’ingresso”,  il V10 5.2 da 550 cavalli, questa Lambo-special pare costi circa 380.000 euro (molto più del doppio di una LP550-2 comune). Il prezzo dell’esclusività, a quanto pare…