Autore:
La redazione

C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA Di solito vi raccontiamo come vanno auto e moto. Questa volta, invece, ci trovate in tenuta da running. No, non abbiamo cambiato mestiere, abbiamo semplicemente deciso di partecipare alla Kia Wings For Life

SI CORRE PER (IL) BENE Di che si tratta e che cosa è? Di una gara di beneficienza per raccogliere fondi sulla ricerca delle lesioni al midollo spinale. Non aspettatevi, però, la classica maratona perché la Wings For Life ha due importanti peculiarità.

IL REGOLAMENTO La prima peculiarità della Wings For Life è che si corre simultaneamente in tutti e 5 i continenti, la seconda, la più particolare, è che non bisogna tagliare il traguardo perchè è il traguardo a inseguire i corridori. In pratica bisogna correre più veloci della Catcher Car (una Kia Niro, crossover ibrida) che, partendo con 30 minuti di ritardo, avrà il compito di raggiungere i runner aumentando la velocità durante il percorso. L’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti saranno i vincitori, e verranno premiati in diretta mondiale. 

COME SI FA? Le premesse non sembrano male ma a questo punto la domanda delle domande è: come si affronta una maratona? Bisogna scegliere con cura le scarpe, l'abbigliamento e, non ultimi, l'allenamento da seguire e l'alimentazione pre e durante la gara. 

PICCOLI CONSIGLI UTILI In una breve serie di video vi consiglieremo nella scelta della calzatura più adatta, in base al vostro peso e al percorso che avete in mente di fare, vi suggeriremo quanti chilometri correre per allenarvi al meglio e cosa mangiare per seguire la dieta più adatta. 

QUANDO? Dite la verità è venuta anche a voi voglia di correre? Per la cronaca la tappa italiana si svolgerà a Milano domenica 7 maggio. I primi 40 km si snoderanno all'interno della città per poi spostarsi in direzione Pavia. Ce la farà la truppa di MotorBox a non farsi eliminare entro i primi 5 km dalla Catcher Car Kia Niro? Seguiteci nelle prossime puntate e lo scoprirete. 


TAGS: kia crossover maratona Kia Niro auto ibrida wings for life