Autore:
Luca Cereda

QUESTIONE DI POLSO Quelli che... il tempo è la cosa più preziosa. Si deve andare parecchio indietro per rintracciare le radici del binomio che lega il Motorsport e i piloti agli orologi più preziosi o di tendenza delle varie epoche. Da due anni a questa parte, ai box del team BMW si prende il tempo con l'Ice-Watch, orologio dell'omonimo marchio belga che non solo campeggia sul cofano di una delle M4 protagoniste del DTM, ma è entrato di diritto nella linea di accessori e abbigliamento lifestyle BMW grazie un'apposita serie speciale con grafiche dedicate al mondo delle corse dell'Elica.

NEL SEGNO DELLA LANCETTA Ben 16 i modelli, due le varianti: cronografo o solo tempo. L'Ice-Watch BMW Motorsport (specialmente il cronografo) richiama il mondo pistaiolo in più dettagli, a partire dalla lunetta zigrinata, che fa eco al design di certi cerchi sportivi, passando per il quadrante che richiama il contagiri e il tachimetro della strumentazione di auto sportive. Si finisce poi col cinturino dall'interno in pelle, come negli allestimenti più lussuosi. La cassa in acciaio, robusta e sagomata, garantisce una tenuta stagna anche sott'acqua fino a 10 atmosfere.

DOVE E QUANTO La nuova collezione di orologi Ice-Watch BMW Motorsport è stata presentata in anteprima giovedì scorso a Milano nell'ambito del primo Cooking Time Trophy, presso la sede della “Scuola de La Cucina Italiana”, ospite d'onore (e giudice) lo Chef Andrea Berton. Gli orologi, si possono già ordinare o acquistare direttamente negli showroom delle concessionarie BMW. Prezzi: 259 euro per il cronografo e 199 euro per il solo tempo.

 


TAGS: bmw motorsport Ice Watch BMW Motorsport bmw orologi orologi bmw bmw watch