Autore:
La Redazione (Photo credits: www.goodwood.com)

Da giovedì 23 a domenica 26 giugno. Un weekend lungo di pura passione che ha nutrito il cuore e lo spirito di chi per i motori farebbe carte false. Il temporale del primo giorno degno della furia di Giove tonante non ha diluito l’entusiasmo: Goodwood 2016 ancora una volta ha regalato emozione. Quest’anno il FOS (per chi ancora non lo sapesse Festival of Speed) ha fatto da palcoscenico ai 100 anni Bmw, ai 50 anni Miura, ai 110 anni Lancia, ai 120 anni del Locomotives on Highways Act e di numerose altre ricorrenze.

Per il 24esimo anno il serpente di strada lungo 3,8 km all’interno della tenuta di Lord March (a Westhampnett) ha visto passare il meglio delle vetture sportive dall’inestimabile valore storico, oltre a una miriade di volti noti dello sport automobilistico di ieri e di oggi.

Nel corso degli anni il Festival of Speed di Goodwood è diventato un appuntamento fisso nel calendario dell’appassionato, di quelli da cerchiare in rosso. E lo sanno anche le Case che ogni anno di più, presentano nuovi modelli. Noi abbiamo raccolto una gallery che soddisferà anche i palati più esigenti. Gustatevela in religioso silenzio pensando di respirare quel profumo di erba bagnata misto a benzina tipico della tenuta di Lord March. 


TAGS: goodwood goodwood festival of speed goodwood 2016 goodwood festival of speed 2016