Autore:
Francesca Mondani

APPUNTAMENTO AL RISTORANTE Cos’hanno in comune una Casa automobilistica, un social network e una catena di ristoranti? Sembra l’inizio di una barzelletta, ma è proprio vero che a volte possono nascere davvero strane amicizie. Quella fra Ford, Twitter e Eataly è una di quelle che promette di avere un futuro duraturo, soprattutto perché si basa su una think tank in grado di individuare sempre l’idea giusta al momento giusto. E l’idea giusta del momento è quella di cavalcare l’onda del successo del programma di cucina più seguito d’Italia: parliamo ovviamente di Masterchef, giunto nel nostro Paese alla sua quinta edizione, cominciata poche settimane fa.

CENE GOURMET AL COSTO DI UN TWEET Con il nuovo anno è partita dunque l’iniziativa del Ford Social Restaurant: una serie di cene gourmet, allestite ogni giovedì presso il ristorante temporaneo al terzo piano di Eataly Roma, alla quale partecipano VIP, blogger, influencer e concorrenti eliminati dalle precedenti puntate di Masterchef Italia per commentare in diretta ogni nuovo episodio del programma. Se vi interessasse partecipare, prenotarsi non costa niente: tentate la fortuna su www.fordsocialrestaurant.it. Se sarete selezionati potrete contravvenire, per una sera, al divieto assoluto di usare il cellulare a tavola e hashtaggare a tutto spiano insieme a una pletora di appassionati di cucina come voi! Avrete inoltre l’occasione di scoprire in anteprima il Twitter Halo 2.0, un dispositivo per generare video a 360° con effetti ralenti che permetterà agli utenti Twitter di avere un’esperienza ancora più coinvolgente sul social network, con la possibilità di scorrere alla velocità desiderata i fotogrammi dei video pubblicati (Scratchreel).

TV E SOCIAL: ISTRUZIONI PER L’USO I digital dinner si svolgeranno ogni giovedì sera fino al 3 marzo 2016 e saranno trasmessi su Periscope, il canale di live streaming di Twitter, preceduti da originali prove culinarie cui potrete partecipare anche voi, se selezionati come ospiti. Curiosi di sapere di più? Sintonizzatevi su Sky Uno HD e Periscope questa sera e seguite gli hashtag #MasterChefIT e #FordSocialR su Twitter!


TAGS: social network twitter masterchef cracco ford social restaurant eataly Twitter Halo 2.0 Sky Uno HD cannavacciuolo barbieri bastianich